Chi siamo

Palazzina Promelitc

Promelit nasce nel 1982 con l'intento di essere un punto di riferimento nel mondo della telefonia e, più in generale, delle telecomunicazioni.

Nel corso degli anni la società è riuscita ad imporsi capillarmente sul territorio grazie alla capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato, cercando di essere sempre al passo coi tempi e con le richieste in continua evoluzione dei clienti.
Formata da un team di persone con competenze eterogenee, ma votate al gioco di squadra, Promelit ha fatto del rapporto diretto e sincero con i propri clienti il suo caposaldo.

Nel 2000 la Società amplia i suoi mercati aprendo una Divisione Videosorveglianza per far fronte alla sempre più crescente richiesta di dispositivi di sicurezza da parte di privati, imprese e amministrazioni pubbliche.
L'anno successivo raggiunge un altro importante traguardo: l'inizio della collaborazione con Telecom Italia che, nell'arco di un quadriennio, la porterà ai vertici del mercato di settore.

Dopo trent'anni da protagonista all'interno dello scenario delle telecomunicazioni italiane Promelit, nel 2012, decide di riformare l'azienda per garantire la continuità operativa costituendo una società separata per ogni business unit (Telefonia, Gare e Appalti, Videosorveglianza, Service); nascono così Promelit Communication Systems, Pei, Siqr e Pts.

PCS (Promelit Communication Systems) nasce quindi con l'obiettivo di raccogliere l'eredità di Promelit nell' offerta di apparati di telecomunicazioni. Per fare questo, conferma la distribuzione in esclusiva dei prodotti di EricssonLG - una relazione che dura stabilmente dal 1986 - con un particolare occhio di riguardo volto ai nuovi mercati ed alle nuove tecnologie che pian piano vanno ad inserirsi nel panorama della comunicazione globale, sempre più improntata al web ed ai dispositivi wireless.

Consolidare la leadership nel mercato delle telecomunicazioni, sviluppare prodotti moderni che facilmente si adattino a nuovi scenari di mercato e fornire un servizio rapido ed esaustivo che soddisfi le esigenze del cliente più sofisticato: questi gli imperativi sui quali si fonda PCS.
Ad oggi quattro grandi famiglie di prodotti la fanno da padrone all'interno dell'offerta societaria: Telefonia (da sempre cavallo di battaglia fin dai tempi di Promelit S.p.a.), Sistemi WiFi (ormai immancabili all'interno di un mondo sempre più globalizzato e "connesso"), Applicazioni ed Etichette Elettroniche (ultime arrivate in casa PCS ma vero e proprio viatico verso il mercato del futuro).

Impegno, passione, competenza e disponibilità non sono mai mancate e mai mancheranno all'interno della nostra struttura, stabile su capisaldi datati, ma sicuri e pronta a lanciarsi verso sfide sempre nuove in un mercato in continua evoluzione. Per restare al passo coi tempi che cambiano.

 

 

 

 

Go To Top